La creazione di un’area che rispondesse a diverse esigenze in maniera puntuale, ma anche in grado di unire allenamento, svago, gioco e convivialità, è la chiave per la rigenerazione di un parco dedicato allo sport.

Tutto il progetto mira al miglioramento climatico e del comfort urbano grazie ad azioni quali riduzione del traffico veicolare, stoccaggio e raccolta di acqua piovana, uso di materiali eco-compatibili e permeabili, promozione della biodiversità.

Il progetto si sviluppa per aree che si distinguono per la tipologia di attività. Dalla pista di pattinaggio allo skate park, che si intersecano con aree multisport e un parco della convivialità in cui si integrano funzioni quali: percorsi e giochi per cani, alberature e tavoli da pic-nic, zone relax/solarium con sedute sagomate in legno che si adeguano all’orografia del suolo.

 

 

 

 

Completa l’area la torre dell’acqua, un vero e proprio landmark. Attraverso l’uso di vernici colorate diventa una parete di urban climbing con diversi livelli di difficoltà.